venerdì 22 maggio 2009

Oggi con Cristiana abbiamo fatto il punto della situazione: per ora abbiamo quadrati per una coperta di circa 2x2 metri, perciò siamo a metà dell'opera! Sarà sicuramente necessario creare i bordi e le giunture per i singoli pezzi, abbiamo pensato all'azzurro carta-da-zucchero, che è poi il colore del logo di Palazzo Madama.
Con il prossimo arrivo di lana (spero in tempo per il 6 giugno) dovremo completare l'opera: con Cristiana abbiamo pensato che oltre che fare i quadrati che mancano, qualcuna si potrebbe dedicare alle decorazioni da applicare sui quadrati già fatti. Fiori, foglie, ricami...vorrei che pensaste a qualcosa che per voi ha un legame con Palazzo Madama: un ricamo colorato, un oggetto, anche un sentimento tradotto, perchè no. Questa sarà la coperta della Madama!
Per le cuciture (dall'incontro di settembre) procederemo così: raccolti tutti i quadrati bisognerà fare una "mappa" della loro distribuzione; poi ce li divideremo per le cuciture, e infine uniremo i macro-pezzi basandoci sul rilievo iniziale.
Pronte? :-)

Nessun commento:

Posta un commento